Resi e rimborsi

Se i prodotti ricevuti non fossero di tuo gradimento, potrai restituire entro 15 giorni i prodotti acquistati senza dover specificare la motivazione, noi ti rimborseremo la corrispondente somma già versata (escluse le spese di spedizione). E’ possibile effettuare anche un reso parziale.
Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale (la merce non dovrà essere stata utilizzata, o manomessa).

Come effettuare un reso

Occorre innanzi tutto comunicare a noi della Dispensa di Romagna,  l’intenzione di effettuare un reso entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Puoi effettuare la comunicazione:

• tramite e-mail all’indirizzo info@ladispensadiromagna.it indicando nell’oggetto della mail il numero e la data d’ordine seguendo la dicitura:
Reso relativo all’ordine n. XXX del gg/mm/aa

Dovrai verificare di ricevere da "La Dispensa di Romagna" una e-mail di conferma di ricezione della comunicazione di reso.
Occorre poi effettuare la restituzione dei prodotti inviandoli a mezzo posta raccomandata, posta prioritaria o pacco postale ordinario entro 15 giorni dal ricevimento al nostro negozio al seguente indirizzo:
La Dispensa di Romagna - Piazza Pisacane - 48015 Cervia (RA)
N.B. Il pacco col reso viaggia a vostro rischio e pericolo, quindi vi sarà rimborsata solo la merce ricevuta da "La Dispensa di Romagna". Non rispondiamo di pacchi smarriti.
N.B. Inserisci nel pacco anche la fattura e/o ricevuta fiscale (solo una copia in caso di reso parziale).
A norma di legge, le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.

Il rimborso della somma già versata, tolte le spese di spedizione, verrà effettuato entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a seconda delle modalità di pagamento prescelta:

  • - se avete pagato con carta di credito, bonifico bancario, inviateci intestazione e iban del vostro conto corrente e procederemo ad efffettuare un bonifico di reso.

Il mio stato