Condizioni di vendita

Caro cliente, qui trovi le informazioni che ti servono per l’acquisto dei nostri prodotti. Per qualsiasi dubbio che qui non trovasse risposta puoi scriverci all’indirizzo info@ladispensadiromagna.it oppure telefonare allo 0544 972439 negli orari di apertura del negozio, oppure al numero di cellulare 328 4215818. Per procedere all'ordine è necessario accettare le condizioni di vendita.

MODALITÀ DI VENDITA

I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto potrai consultarlo alla pagina spedizioni e consegne e potrai verificarlo prima di confermare l’acquisto.

Puoi effettuare gli ordini secondo le seguenti modalità:

  • - Tramite il sito di e-commerce
  • - Via e-mail, riportando il nome dei prodotti desiderati, quantità, ed inserendo il vostro indirizzo e telefono.
  • - Telefonicamente

 

Ordine via e-mail: Puoi effettuare un ordine inviando una e-mail all’indirizzo info@ladispensadiromagna.it. Dovrai indicare i prodotti che desideri e riceverai conferma di ricezione dell’ordine con il dettaglio degli articoli ordinati, i singoli prezzi ed il costo totale comprese le spese di spedizione. I prodotti ti verranno spediti dopo che avremo ricevuto conferma dell’ordine (via e-mail) e dell’avvenuto pagamento.

Per i dettagli relativi ai pagamenti puoi consultare la pagina pagamenti sicuri.

Ordine on line: Puoi effettuare un ordine on-line mediante la procedura di ordine disponibile su questo sito, bisogna innanzitutto cliccare CREA UN NUOVO ACCOUNT in alto a destra. La procedura è molto semplice ed è guidata in ogni passaggio. Potrai poi navigando per il sito, scegliere quali articoli mettere nel carrello. In questo caso potrai scegliere se pagare con carta di credito, con bonifico bancario sul nostro conto corrente, o con ricarica della nostra carta Postepay.

Ordine telefonico: Puoi effettuare un ordine telefonico chiamando lo 0544 972439. In questo modo hai la possibilità ricevere consigli e indicazioni sull’utilizzo dei prodotti oltre che sull’acquisto. Una volta effettuato l’ordine riceverai una e-mail con il dettaglio degli articoli ordinati, i singoli prezzi ed il costo totale comprese le spese di spedizione. I prodotti ti verranno spediti dopo che avremo ricevuto conferma dell’ordine (via e-mail) e dell’avvenuto pagamento. Per i dettagli relativi ai pagamenti puoi consultare la pagina "pagamenti sicuri"

Ordine via Skype: Puoi effettuare un ordine chiamandoci con Skype al contatto lelecasadei. Potrai vedere in diretta i prodotti che desideri e confermarli. Riceverai conferma dell’ordine via E-mail con il dettaglio degli articoli ordinati, i singoli prezzi ed il costo totale comprese le spese di spedizione. I prodotti ti verranno spediti dopo che avremo ricevuto conferma dell’ordine (via e-mail) e dell’avvenuto pagamento. Per i dettagli relativi ai pagamenti puoi consultare la paginapagamenti sicuri.

"La Dispensa di Romagna" spedisce la sua merce in tutta Italia. Le spedizioni saranno effettute a mezzo corriere UPS tramite "Mail Boxes & Etc.", oppure, se nel raggio di 30 chilometri, consegnamo noi stessi i prodotti.
In caso di furto/smarrimento "La Dispensa di Romagna" si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso del prodotto stesso. Il tempo di consegna, puramente indicativo, è di 24/48 ore lavorative dalla data di spedizione. Lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverà negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle 12.30; dalle 15.30 alle ore 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

RESI E RIMBORSI

Se i prodotti ricevuti non fossero di tuo gradimento, potrai restituire entro 15 giorni i prodotti acquistati senza dover specificare la motivazione, noi ti rimborseremo la corrispondente somma già versata (escluse le spese di spedizione). E’ possibile effettuare anche un reso parziale.
Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale (la merce non dovrà essere stata utilizzata, o manomessa).

A norma di legge, le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.

ASSISTENZA

"La Dispensa di Romagna" garantisce una completa assistenza pre e post vendita. Chiamaci pure senza problemi allo 0544 972439 o al 328 4215818, oppure invia le tue domande all'indirizzo info@ladispensadiromagna.it, ti assicuriamo che risponderemo velocemente.
Eventuali spese di fermo deposito sono a carico del cliente. Il cliente è inoltre tenuto a verificare l'integrità della merce al ricevimento: i reclami derivanti da danni di trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento. Si invitano i clienti di firmare con riserva quando i colli sembrano, anche solo leggermente, danneggiati.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente è inoltre tenuto a verificare l'integrità della merce al ricevimento: i reclami derivanti da danni di trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento. Si invitano i clienti di firmare con riserva quando i colli sembrano, anche solo leggermente, danneggiati.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
- Il cliente deve essere un privato.
- Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi.
- La merce resa non può essere un articolo personalizzato o realizzato su misura (Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185, 3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto per i contratti: di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente).
- La merce andrà riconsegnata utilizzando una spedizione assicurata a mezzo corriere espresso.
- La merce deve essere resa entro 10gg dalla comunicazione della accettazione dell'esercizio del recesso, all'indirizzo comunicato contestualmente alla stessa comunicazione.

Tempi di evasione bonifico a cliente:
Laddove la procedura sopra indicata verrà seguita in modo corretto, l'accredito sul conto corrente bancario del cliente verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce; l'importo accreditato sarà pari a quello pagato.

Il mio stato